Welcome
 | 
 
Contatti

Selene - Il Tuo Aiuto Vocale su Romagna Notte Ufficio (Orario 14-18 Lun-Ven)
 Tel.+390545010123
 Fax+390541480646

Assistenza 24 H ferfes
Cell +393488580235
Skype: romagnanotte
Emails: contatta clicca qui  NO SPAM!!!
romagnanotte [@] romagnanotte.com

commerciale [@] romagnanotte.com
»Preventivo Personalizzato 
   Richiedi       
Clicca Qui
         
RomagnaNotte ® - Rasegne Stampa su Giornali e Cartacei

In questa pagina trovi la rassegna stampa su giornali e cartacei.
Per scaricare i comunicati stampa ufficiale emessi da romagnanotte vai in press area.

Articoli sui Giornali Quotiani Riviste Magazine - Press Cartacei

Il Resto del Carlino 2005 - 25 Ottobre
Zoom Articolo Carlino
Martedì 25 ottobre 2005
Il Resto del Carlino - Faenza Lugo
via XX settembre,15 Faenza Tel. 054626589  Email: cronaca.lugo@ilcarlino.net

MASSALOMBARDA: Successo di numeri pe ril sito www.romagnanotte.com

Un Portale dedicato alle notti romagnole dà filo da torcere ai 'colossi' di internet

Chi ha detto che dalla provincia non possano nascere fenomeni di livello nazionale? E' questo il caso del portale www.romagnanotte.com.
Nato dalla passione di un gruppo di giovani romagnoli e professionisti del settore, questo sito (la cui sede reale è a Massa Lombarda) negli anni si è via via strutturato, accrescendo i propri contenuti ed oggi, a distanza di sei anni (era il 1999 quando veniva messo online) può vantare numeri veramente interessanti che lo proiettano fra i siti del genere più visitati ed apprezzati a livello italiano.
Oltre 2mila, con picchi fino a 3mila, sono i visitatori unici che ogni giorno in media si collegano al sito:circa 900mila i visitatori all' anno.
Tolti i grandi 'colossi' della rete (Kataweb,Virgilio,Libero,Jumpy,Tiscali) che possono permettersi investimenti elevati sotto tutti i punti di vista, romagnanotte.com ha saputo ritagliarsi un proprio pubblico puntando sulla professionalità (il sito è il lavoro principale dei suoi ideatori e non, come accade molto spesso su internet,un passatempo) e sulla nicchia di territorio che intende promuovere.
Infatti, la sua finalità è quella di essere una guida su quanto avviene in Romagna, con un occhio anche a Ferrara e Bologna dal calar del sole in avanti.

  


 

Sabato Sera Bassa Romagna 23 settembre 2006 - nr 37 Anno XLIV
Zoom sabato-sera-mappe-articolo-20060923.jpg
SABATO SERA

Le Mappe del Sito Internet www.romagnanotte.com

Sul web non ci si perde più tra il ristorante e la discoteca

Una grande rete in cui è facile rimanere impigliati. E  perdersi. Si tratta del web. Ma, per tutti gli internauti che vogliono trovare in maniera semplice e veloce i principali punti d'interesse della Romagna (più precisamente delle province di Ravenna,Rimini,Forlì-Cesena con qualche segnalazione di Bologna e Ferrara) esiste adesso un nuovo strumento di consultazione utile e pratico. Si tratta delle mappe interattive messe a punto dal sito www.romagnanotte.com: in particolare http://mappe.romagnanotte.com . Usando come base le mappe fornite da Google maps, romagnanotte ha censito tutti i luoghi di maggiore interesse della zona (ristoranti, discoteche, fiere,stabilimenti termali, parchi tematici,pub,ecc.) creando per ognuno di essi un fuoco, ossia un pallino che ne indica l'esatta ubicazione nello stradario (ovviamente stampabile).
Cliccando sul fuoco prescelto si apre una mascherina a fumetto che, oltre a fornire l'indirizzo, segnala anche il sito diretto e il logo, quando disponibile.
Sulla destra della mappa si trova,inoltre, un menù nel quale è possibile selezionare gli altri punti d'interesse presenti in quel determinato territorio.
In questo modo, in pochi secondi, si puo' vedere e sapere con esattezza dove mangiare,dormire,ballare, e tanto altro, rimanendo, ad esempio, nello stesso quartiere e sopratutto senza bisogno di perdere tempo trovando i diversi posti attraverso i classici sistemi di ricerca disponibili sul web.
Questo servizio gratuito messo a disposizione da romagnanotte per gli utenti rappresenta un efficace strumento per le attività commerciali e d'intrattenimento. Infatti, sempre gratuitamente, chiunque può costruire da solo la propria mappa personalizzata andando su
http://mappe.romagnanotte.com, sfruttando così l'archivio (o parte di esso per escludere ad esempio i propri diretti concorrenti) dei punti d'interesse già realizzato e costantemente implementato da romagnanotte.
Inoltre è possibile avere una visione della zona prescelta anche come immagine fotografica scattata dal satellite.

 

 


 

 

La Voce di Romagna 2005 - 21 ago
 Zoom LaVoce Di Romagna RomagnaNotte Articolo20050821
Domenica 21 agosto 2005 Anno VIII N. 230
LA VOCE DI ROMAGNA Faenza Lugo
Tel. 054530505 - Fax 0545900456 
Nato nel 1999, frutto dell'idea di tre ragazzi dell'area lughese, il sito internet sta spopolando sul web con oltre 3 mila collegamenti al giorno
Email: lugo@lavocediromagna.com


Romagnanotte.com, la bussola virtuale per fare una gran "baracca"

MASSA LOMBARDA - Basta un clic e la Romagna con la sua movida - o meglio - con la sua "baracca" - come si usa da queste parti - è a portata di mano. Nato sei anni fa dalla passione di un gruppo di giovani e lungimiranti romagnoli, professionisti del settore ed ovviamente amanti della notte e del divertimento, il sito www.romagnanotte.com, sorta di guida on-line attenta e ragionata su quanto accade in regione dal tramonto all'alba, è cresciuto a vista d'occhio, affermandosi in fretta come uno dei siti di genere più visitati:
Numeri da grande per questa vetrina telematica cresciuta, ma si potrebbe ben dire accudita, da Igor Medici, il giovane padre massese del sito che a tutt'oggi fa registrare una media di quasi 3 mila collegamenti gior nalieri, circa 900 mila visitatori l'anno, 250 mila pagine cliccate ogni mese e addirittura 3 milioni quelle navigate nel corsò di un anno intero.
"L':idea alla base di RomagnaNotte
- commenta Medici -
è quella di fornire uno strumento utile e semplice per orientarsi su come trascorrere la serata nelle nostre province, il sito funziona come un grande piazzale virtuale in grado di integrare spettacolo e informazioni turistiche". Entrando su romagnanotte.com è infatti possibile ottenere indicazioni precise in merito all'accoglienza e all'animazione. Basta cliccare, per esempio, sulla voce "dormire", per conoscere le soluzioni più comode per soggiornare in Romagna ma se vogliamo ballare? Nessun problema, basta spostarsi sull'apposita voce e si ottiene una panoramica esaustiva di tutti i locali della zona.
Un sito non solo per turisti, quindi, ma anche per i giovani (il target di riferimento è compreso tra i 16 e i 40 anni) autoctoni in cerca di informazioni precise sugli eventi della serata o di...un lavoro. Ebbene sì, perchè romagna notte.com offre anche un comodo forum di lavoro
dove visionare le offerte messe in Tete. Una guida
interattiva completa e...a portata di clic.

AnC - La Voce di Romagna Lugo

 


RASSEGNE SU ROMAGNANOTTE LIVE AWARD 

zoom articolo resto carlino liveaward 2006 velvet rimini

Resto del Carlino (Edizione Rimini)
Sezione Giorno&Notte

Martedi 12 Dicembre 2006 Anno 121 nr 342

Articolo: 
Romagnanotte Live il Velvet premiato dal popolo di internet...

 


 

zoom articolo _ la voce liveaward vince velvet

La Voce di Romagna

Martedi 12 Dicembre 2006 Anno IX nr 342

Articolo: 
Il Romagnanotte Live Award è stato vinto dal Velvet di Rimini...

 

 


 

 

zoom articolo

Corriere Romagna

Martedi 12 Dicembre 2006 Anno XIV nr 341

Articolo: 
Velvet, dal vivo batte tutti,
il club riminese premiato da Romagnanotte...

 


 

zoom articolo Corriere Romagna 3-12-2006 romagnanotte live award

Corriere Romagna
Sezione Cultura & Spettacolo

Domenica 3 Dicembre 2006 Anno XIV nr 332

Il PREMIO
ROMAGNANOTTE AWARD
Ecco i quattro locali finalisti...

  


 

zoom : Corriere_Rnla_wwwNotte_2005_articolo20051119
 

 


 

zoom articolo : LaVoce RNLARock Planet Finale
 

  


 

Corriere di Romagna 2004 - 25 nov

zoom  articolo Corriere_romagna_articolo_rnla04_ritaglio.jpg

Corriere di Romagna Spettacolo e Cultura

Romagna Concerti "regina" degli eventi

FAENZA -E' Romagna Concerti ad aggiudicarsi l'edizione 2004 del RomagnaNotte live award, riconoscimento riservato al locale o al promoter che nel corso dell'anno siè distinto maggiormente per quanto riguarda l'organizzazione di eventi - concerti, spettacoli cabaret - rigorosamente dal vivo.
Un premio che verrà consegnato ufficialmente domenica prossima,28 novembre, nell'ambito del MEI di Faenza, nella locale area fieristica.
Organizzato dalla rivista Romagna Notte, il riconoscimento viene assegnato mettendo insieme i pareri di una giuria selezionata,quelli del pubblico e la somma degli accessi fatti registrare dalle varie pagine del sito internet
www.romagnanotte.com.
Aguerrita la concorrenza che l'agenzia di Libero Cola si è trovata ad affrontare - tra i finalisti anche locali come il Naima di Forlì o il Rock Planet di Pinarella di Cervia-, ma un occhiata all'elenco degli eventiorganizzati nel corso del 2004 è sufficiente a capire le motivazioni dietro la decisione dei votanti:Elisa, i Damened, Claudio Baglioni, il Musical di Notre Dame de Paris, Beppe Grillo, Francesco De Gregori, Verdena, Linea 77 e tanti , tanti altri, tutti portati in ROmagna negli ultimi mesi.Nomi che, più di tante parole, sono testimonianza di un impegno concreto e di grande qualità.
a.p.

Anteprime Ritagli - Click Zoom

Resto del Carlino

Corriere Romagna

La Voce di Romagna

Sabato Sera

 
Press Area - Comunicati e Rassegne Stampa Rassegne su Stampa e Giornali Rassegne Stampa On Line
PI 02051320394 Romagnola Internet Media di Igor Medici - Siti Internet Pubblicità e Servizi Web